vodafone

Alcuni ex-clienti Vodafone avranno l’opportunità di essere selezionati dall’operatore rosso per attivare l’offerta Vodafone Special 1000 a 10 euro ogni 4 settimane, con aggiunta del costo di attivazione di 5 euro.

Ogni 4 settimane (28 giorni) Vodafone Special 1000 offre 1000 minuti, 1000 messaggi verso tutti e 4GB di traffico dati. La parte più golosa delle offerte Vodafone è sempre stata la proposta di Giga in più, questa volta invece si ha un pareggio con l’offerta Vodafone Special 4GB con l’importante differenza che quest’ultima non offriva 1000 SMS verso tutti.

Vodafone ha inviato un messaggio informativo ai clienti selezionati in cui si spiega brevemente la proposta, si invita in ogni caso – prima dell’attivazione – a leggere con attenzione termini e condizioni del contratto (indicato nel medesimo messaggio è il link per visualizzare l’offerta in formato PDF, per avere maggiori dettagli).

Ad ogni modo, i clienti selezionati che desiderano attivare la promozione devono richiedere la portabilità del proprio numero telefonico (MNP) verso Vodafone ed assicurarsi una copertura rete 4G. il sistema riconoscerà in automatico se si è ricevuto il messaggio informativo o se si è stati contattati telefonicamente da un consulente o agente Vodafone. Per i più fortunati inoltre l’offerta prevede minuti illimitati verso un contatto Vodafone preferito, per selezionarlo bisogna chiamare il numero gratuito 42074.

In ogni caso, se il cliente non è stato selezionato dall’operatore Vodafone, l’offerta non può essere attivata. Ci sono casi in cui l’offerta è proposta anche ai clienti fissi o comunque che sono in Vodafone da più tempo. In questo caso, la tariffa è pari a 18 euro ogni 4 settimane. Le offerte possono essere visualizzate sul sito Vodafone nella sezione “Offerte per Te” oppure dall’applicazione My Vodafone, utile e comoda per tenere sott’occhio anche i propri contatori di minuti, messaggi e Giga.

I GB, i minuti e i messaggi avanzati non posso essere cumulabili al periodo del successivo rinnovo (ogni 28 giorni). Se, nel caso contrario, i dati di traffico dovessero esaurirsi prima del rinnovo successivo si può attivare il servizio aggiuntivo 1GB di Riserva per continuare a navigare a 2 euro ogni 200 MB fino a 1GB, solo in caso di utilizzo. La promozione aggiuntiva di 1GB extrasoglia si può disattivare in qualsiasi momento dal numero gratuito 42071 o dal sito Vodafone (Area Cliente) tramite il percorso Homepage, Offerte già attive, 1GB di riserva, Gestisci. Nel caso di disattivazione di questo strumento accessorio, nel momento in cui si supera la soglia del traffico dati la connessione sarà bloccata fino al rinnovo successivo, ma senza costi aggiuntivi. Una volta raggiunti i GB inclusi nell’offerta arriverà un SMS di avviso, preceduto – a volte – da altri che avvisano del proprio traffico.

Anche l’offerta dedicata Vodafone Special 1000 4GB – come 1GB extra soglia – è disattivabile in qualsiasi momento dall’area Fai da te (sito Vodafone) oppure contattando telefonicamente il numero gratuito 42071. Si ricorda che non sarà più possibile riattivare l’offerta dopo la disattivazione del rinnovo automatico.

Bisogna fare attenzione ai numeri che si intende contattare perché alcuni non rientrano nell’offerta Vodafone, eccone alcune: numerazioni brevi, numerazioni speciali (829, 899, etc…), numerazioni di sistemi applicativi come numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o quelle nel corso di trasmissioni televisive e radiofoniche. Ricordiamo che sono escluse anche le chiamate e gli SMS a numeri utili, a servizi Vodafone (quali 414), gli MMS e i servizi di recupero chiamata come “Chiamami” o “Recall”.

Per maggiori dettagli, si invita a leggere la guida online presente sul sito Vodafone.