iOS 11: questa potrebbe essere la causa dell'esaurimento della batteria

Sono già passati alcuni mesi da quando Apple ha aggiornato a iOS 11 su diversi iPhone e iPad. Ma, da allora, sono stati segnalati numerosi casi (troppi) di guasti alle batterie. In pratica, la “vita” di questi dispositivi è ora notevolmente ridotta. E non stiamo parlando del rallentamento che la compagnia ha dichiarato poche settimane fa. Ma di qualcos’altro.

Se hai già provato tutti i suggerimenti che hai trovato in Internet per fare in modo che la batteria del tuo iPhone con iOS 11 non venga “risucchiata” via così velocemente, forse devi provare una delle cose più semplici, ma che ha “salvato” molte delle nostre vite.

Risparmia batteria sul tuo iPhone con iOS 11

Sappiamo che ci sono molti esperti di iPhone ed altri device. E, sicuramente, conoscono già questo trucco e molti altri ancora. Ma anche a loro sembra sorprendente. Ancora molte persone, infatti, soffrono perché la loro batteria si esaurisce velocemente senza spiegazione. Un vero e proprio grattacapo.

Non sei uno di quelli che sa a memoria come dovrebbero essere disposte tutte le configurazioni di iPhone? Non ti preoccupare, non sei l’unico. Il problema, con iOS 11, è che anche solo riavviando una configurazione email potrebbe richiedere molta più energia della batteria di quanta, in realtà, ne avrebbe bisogno.

In più di un’occasione, iOS 11 ha riattivato la ricerca automatica dell’email su iPhone. Ciò significa che il telefono cerca nuove e-mail ogni 15 o 30 minuti. E sì, questo iter consuma molta più batteria di quanto pensi. È meglio mettere questa funzione configurata come “Manuale”; in questo modo recupererai la posta solo quando ne avrai effettivamente bisogno e senza spese inutili.

Disabilita la ricerca automatica

Vale la pena ricordare che l’opzione per disabilitare questa funzione non è più dove era prima. Ora, per disabilitare la ricerca o il recupero dovrai andare su Impostazioni > Account e password > Recupera nuovi dati. Qui, cambia la funzione in Manualmente. 

Se controlli questi piccoli e semplici passaggi di configurazioni, la batteria del tuo iPhone potrebbe durare di più. In caso contrario, ricorda che Apple offre uno sconto della batteria per il suo cambio su alcuni iPhone e, questo, dopo che ne è stato denunciato il rallentamento.