whatsapp

Indubbiamente, una delle applicazioni più utilizzate dalle persone è WhatsApp. Questo servizio di messaggistica istantanea consente una comunicazione con i file multimediali più semplice di qualsiasi altra. Inoltre, dobbiamo aggiungere a questo la facilità di creare gruppi per argomenti di particolare interesse. Tuttavia, questa ha un limite di appartenenza che non è cambiata negli ultimi anni.

Il limite massimo di membri all’interno di un gruppo WhatsApp è di 256 utenti e questa cifra è stata mantenuta negli ultimi due anni. Anche se si raggiunge il limite e si cerca di aggiungere qualcuno, non è possibile. Questo numero è minore rispetto a Telegram che può ammettere fino a 100 mila partecipanti.

Secondo la spiegazione fornita da un utente di Reddit, questo è dovuto al fatto che l’applicazione WhatsApp identifica ciascun utente come univoco all’interno di un sistema binario. Cioè, l’utente in numeri simboleggia gli 8 bit e che, elevato a otto, dà come risultato 256.

Sebbene ci siano altre spiegazioni, il numero 256 è importante negli argomenti relativi all’informatica in genere poiché è il numero più grande di elementi che possono essere rappresentati con un singolo byte o l’importo massimo che può essere trovato in una GIF o, ancora, i ​​caratteri della lingua ASCII.

La verità è che il primo limite era di 100 membri, per poi giungere ad ammontare a 256. Tuttavia, non ci sono informazioni se quel numero sarà destinato ad aumentare in futuro.

Ti potrebbe interessare