Apple AirPowerTra non molto, gli utenti iPhone potrebbero avere una via alternativa per la ricarica dei propri dispositivi Apple, grazie all’utilizzo di quelle che saranno le nuove docking station ufficiali della compagnia, qui indicate come Apple AirPower.

Apple AirPower sta per arrivare

Apple AirPower è la nuova stazione di ricarica annunciata dalla compagnia di Tim Cook in occasione del Keynote 2017 che ha visto protagonisti iPhone 8/iPhone 8 Plus ed iPhone X. Si tratta fondamentalmente di un accessorio che consente di gestire lo standard di ricarica wireless Qi.

Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo pad per la ricarica induttiva potrebbe arrivare entro il prossimo mese di Marzo 2018, sebbene si tratti di informazioni che hanno tutto fuorché dell’ufficiale.

AirPower promette una ricarica più veloce grazie all’utilizzo di una tecnologia che si applica sia agli Apple Watch di terza generazione, sia ai più recenti smartphone delle line-up iPhone 8 ed iPhone X ed agli AirPods di prossima generazione per i quali si è indicata la presenza del nuovo sistema wireless di ricarica.

Secondo la società, tuttavia, Apple Watch Series 3 e AirPods funzioneranno con AirPower, ma non con gli accessori di ricarica Qi. Quindi, non si avrà tra le mani un componente che si renderà utile per la ricarica contemporanea dei device.

Al momento, inoltre, resta ignoto il prezzo di lancio. Facciamo comunque presente che è possibile acquistare sistemi di ricarica Qi a meno di $20 attraverso gli online store alternativi, sebbene iPhone 8 ed iPhone X supportino solo la ricarica fino ad un massimo di 7.5W. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Ti potrebbe interessare