tastiera Apple brevettoApple brevetta una nuova tastiera dal design interno inconsueto ed indirizzata per uno scopo ben preciso. Stando a quanto emerso dalle prime immagini di brevetto si descrive una componente per Macbook anti-briciola. Scopriamola subito.

Apple brevetta una tastiera anti-briciola

Apple porta alla luce un brevetto depositato nel 2016 e relativo ad una tastiera per MacBook la cui peculiarità risiede nel fatto di non trattenere le briciole. Si tratta di un sistema a membrane di nuova concezione divenuto pubblico soltanto nel corso di qeuste ore.

Tutte le potenziali anomalie dovute alla presenza di corpi estranei tra i tasti pare possano finalmente risolversi allo stesso modo delle soluzioni Full Key per le tastiere con pulsanti ad isola.brevetto Apple tastiera MacBook

La sottile membrana visibile in immagine è inserita tra il Key Cap del singolo tasto e il meccanismo che aziona il movimento. Nel momento in cui una briciola dovesse finirci in mezzo questa non avrebbe modo di passare e quindi non interferirà con il movimento dei tasti.

Una soluzione senz’altro interessante che dovrebbe essere adottata da Apple per i suoi MacBook di futura generazione con particolare riguardo alle soluzioni compatte da 12 pollici ed alla linea Pro. I problemi legati al malfunzionamento della tastiera sono i più comuni in ambiente MacBook ed Apple potrebbe aver finalmente risolto la questione una volta per tutte. Vi terremo aggiornati.

Ti potrebbe interessare