WhatsApp: come leggere i messaggi senza farlo sapere

Quante volte abbiamo ricevuto un messaggio che avremmo voluto leggere ma senza lasciare traccia di averlo fatto? Sebbene in WhatsApp sia facile passare inosservati, il problema è che l’attivazione delle modalità di navigazione in incognito (come la disattivazione dell’opzione di conferma della lettura) ci impedisce anche di conoscere i dettagli della controparte.

Tuttavia, c’è un modo per leggere i messaggi che arrivano senza dover lasciare traccia della loro avvenuta lettura e senza essere in modalità in incognito, né apparire “online”.

Un metodo infallibile

Un modo molto semplice per leggere tutti i messaggi senza lasciare traccia della loro lettura può essere utilizzato in altre app simili di WhatsApp, ad esempio Facebook Messenger. È una risorsa così comune che, ben sfruttata, ci consente di fare miracoli. Ci riferiamo alle notifiche, quelle avvertenze che appaiono sullo schermo del cellulare dell’avviso di arrivo di un nuovo messaggio.

Ogni volta che arriva una notifica di questo tipo, il sistema scarica immediatamente il messaggio sul cellulare e non invia alcuna notifica al mittente fino a quando non lo abbiamo aperto. Leggere un breve messaggio nella notifica del nostro schermo è semplice, il problema è quando ci sono diversi messaggi.

Ciò che questo trucco propone è disattivare la connessione in modo che il mittente non sappia che abbiamo letto il messaggio.

Ecco i passaggi per farlo:

1. Quando arriva un messaggio, il sistema di notifica lo mostra (anche con lo schermo bloccato), ma non faremo nulla.

2. Quindi, dovremo disconnetterci. Per questo attiveremo la “modalità aereo” del telefono cellulare per evitare che non invii alcun avviso. Dobbiamo ricordare che, da questo momento, non saremo in grado di ricevere nuovi messaggi.

3. Con il device in modalità aereo, saremo in grado di leggere tutti i messaggi senza lasciare traccia. Anche quando ci riconnettiamo, il mittente non saprà che abbiamo già letto i suoi messaggi poiché la conferma della lettura non apparirà sul suo schermo.

Quindi, la “modalità aereo” è un piccolo trucco molto conveniente per vedere quello che ci scrivono su WhatsApp o Facebook Messenger senza sentirsi obbligati a rispondere.

Rilassati, manterremo il tuo segreto!