computer Apple affidabilitàSecondo Rescuecom, una società USA specializzata in interventi tecnici per i PC, afferma che i computer Apple sono i più affidabili. Stiamo chiaramente parlando delle line-up MacBook, MacBook Pro e iMac cui si corrisponde una valutazione A+ con uno score di 655 punti totali. Al secondo posto Samsung con A- ed uno score di 270 punti. Sarà così?

Computer Apple al top dell’affidabilità, Samsung solo seconda

Apple ed i suoi MacBook dominano le classifiche di preferenza nell’indice di affidabilità dei sistemi davanti a blasonate proposte concorrenti. In fondo HP ed Asus con rispettivi voti D e D- seguite da Lenovo e Microsoft a metà classifica con B+ e B. Acer e Dell, invece, ottengono C+ e C.

Spesso criticati in passato, i tecnici di Rescuecom non rappresentano proprio una metrica di giudizio totalmente affidabile. Ecco i dati di mercato proposti e prospettati con tanto di classifica completa e percentuale totale di riparazioni richieste.computer AppleOvviamente si tratta di un campione che tiene conto soltanto degli interventi della società e che non considera quindi il dato nella sua globalità. Improbabile che possa essere Apple la società con i computer migliori, in considerazione del fatto che l’assistenza è gestita direttamente dai tecnici abilitati della compagnia di Cupertino.

Come stanno veramente le cose? Difficile a dirsi. Voi che cosa ne pensate al riguardo? Diteci la vostra.

Ti potrebbe interessare