Apple MappeApple Mappe aggiunge la feature bike-sharing grazie ad un partenariato stabilitosi con Ito World che consentirà di utilizzare la funzione in molte location del mondo, anche se non ancora in Italia.

Apple Mappe con supporto al bike-sharing

Apple Maps si aggiorna integrando una nuova funzione concessa in partnership con Ito World nel contesto del bike-sharing. Non ancora disponibile in italia, la funzione consentirà presto di trovare postazioni nelle proprie vicinanze in cui noleggiare le biciclette.

Anche se l’elenco ufficiale aggiornato non riporta ancora i riferimenti alle città italiane è stato possibile osservare come l’applicazione riporti già il servizio in funzione in città come Milano. In particolare si fa riferimento alle sedi dei gestori e non alle postazioni di noleggio.

Al momento Apple Mappe si limita soltanto a fornire gli estremi di riferimento per i siti utili di servizio senza informazioni accessorie su tipologia di bicicletta o numero di veicoli ancora disponibili.

Al momento si resta in attesa di ulteriori informazioni. Certo è che Apple deve provvedere in fretta ad ammodernare il suo servizio di navigazione, visto che competitor Google Maps hanno certo raggiunto un grado di ottimizzazione quasi irraggiungibile per le funzioni e le integrazioni di servizio per il trasporto pubblico e privato locale. Che ve ne pare di questa aggiunta?