emoji Apple disabilitàApple aggiunge ulteriori 13 nuove emoji con espresso riferimento al tema della disabilità. La società ha proposto i nuovi disegni alla Unicode Consortium che li ha immediatamente concessi attraverso nuove immagini che possiamo vedere nella nuova gallery.

Apple: 13 nuove emoji a tema disabilità

Apple non si limita soltanto a migliorare esteticamente i propri prodotti commerciali come recentemente visto con il rilascio dei nuovi cinturini Watch Series 3, ma volge la sua attenzione ad un palcoscenico più ampio. Lato software, infatti, ha previsto l’implementazione di nuove emoji che rappresentano alcune disabilità comuni come quelle della vista, dell’udito e delle inabilità motorie.

Le prime immagini illustrano infatti un cane guida per non vedenti, protesi artificiali per gli arti e sedie a rotelle meccaniche e motorizzate. Ovviamente le nuove emoji fanno capo ad un sistema di selezione per genere in relazione alla tonalità della pelle.

Lo scopo della società, in questo caso, è quello di provare il fatto che le persone con disabilità non debbano sentirsi esclusi. Al momento non sappiamo quando il nuovo emoji set verrà rilasciato all’attenzione degli utenti. Prima, infatti, devono subire l’approvazione del Consorzio Unicode.emoji disabilità Apple