Chatwatch: l'app che ti dice tutto sugli amici di WhatsApp

WhatsApp è una delle app di comunicazione più utilizzate, che offre agli utenti le ultime funzionalità e sempre aggiornate. Naturalmente, ce ne sono alcune nascoste e molti ne sono consapevoli.

Ora Chatwatch è venuto ad esplorare queste funzionalità, mostrandoci molte informazioni sui nostri contatti, persino su alcune che pensavamo non fossero possibili. Quello che fa Chatwatch è molto semplice e utilizza solo le informazioni pubbliche sugli utenti di WhatsApp. Queste riguardano principalmente i tempi in cui gli utenti sono o sono stati online e per quanto tempo.

Con queste informazioni è possibile estrapolare molti dati interessanti, dal tempo di connessione effettivo a WhatsApp a chi stava parlando con alcuni utenti. Quest’ultima informazione non è affidabile al 100%, poiché è realizzata per stima.

Ma Chatwatch va oltre e può mostrare quando gli utenti controllano se hanno messaggi di WhatsApp da leggere e per quanto tempo sono offline. Un’altra cosa curiosa è che Chatwatch può scandagliare e rilevare tutte le informazioni di connessione, anche quando gli utenti hanno disabilitato l’ultima visita. Il modo in cui questa informazione può essere ottenuta non è stata spiegata.

Chatwatch è disponibile per iOS e Android, ma la versione del sistema operativo Apple è stata rimossa dall’app store senza alcuna spiegazione. I creatori di Chatwatch ora vogliono lanciare una versione web, per essere immune da questi problemi.

Dopo tutti i problemi che ha avuto Facebook, ora è un altro dei più grandi servizi di social networking a fornire informazioni che molti potrebbero considerare private.

Ti potrebbe interessare