YouBigTrade: il primo marketplace B2B esclusivamente dedicato al Made in Italy

YouBigTrade ha una missione: essere lo strumento di contatto tra chi cerca un servizio o un prodotto e chi, quel servizio o prodotto, lo sta cercando. E il mercato, si sa, è in costante cambiamento, arrestabile quanto veloce. Ecco perchè si rende necessaria una piattaforma che accolga sia la domanda che l’offerta. Se poi il “posto” è online, tutto diventa più semplice, reperibile e fruibile.

Indispensabile per le aziende

Pensiamo ad una vetrina virtuale di prodotti e servizi e al modo più rapido per farli conoscere ad un numero sempre maggiore di interlocutori. Questo marketplace nasce proprio con questo intento, ovvero favorire gli scambi e lo sviluppo di relazioni commerciali, superando problematiche legate alla distanza e alle tempistiche di consegna di un prodotto.

Ed ecco che nasce YouBigTrade, un vero e proprio portale in cui le aziende possono proporre i propri prodotti e disponibile ovunque, a portata di smartphone, 24h su 24, tutti i giorni.

YouBigTrade nel dettaglio

YouBigTrade si distingue rispetto ad altri marketplace per la sua connotazione strettamente B2B, determinante per lo sviluppo di relazioni commerciali tra imprese. E’, quindi, da considerarsi il primo esempio in Italia di portale volto a favorire lo scambio tra imprese di settori differenti.

Un altro aspetto interessante e da non sottovalutare è che i servizi messi a disposizione per presentare i propri prodotti sono gratuiti. Ogni azienda, infatti, può registrarsi gratuitamente su YouBigTrade, creando una propria vetrina online con relativa descrizione del prodotto o del servizio, link al proprio sito e contatti. Inoltre, viene data la possibilità di gestire in modo autonomo il catalogo prodotti, per un massimo di 30 e per ognuno una descrizione dettagliata e 3 immagini.

La piattaforma consente poi alle imprese acquirenti di ricercare prodotti e manufatti italiani tra le diverse categorie merceologiche e richiedere informazioni dirette ai produttori, avviando così la propria trattativa commerciale e concludere gli acquisti utilizzando i canali preferiti.

A oggi, dopo solo poche settimane dal lancio della piattaforma, sono oltre 300 le aziende che si sono affidate a YouBigTrade registrandosi sul sito e più di 1.000 sono i prodotti caricati all’interno del portale. Un numero destinato a crescere visto che, ogni giorno, sempre nuove aziende accedono alla piattaforma e vi affidano i propri servizi.

Questo non fa che confermare, in un mondo sempre più in rapido cambiamento, il bisogno costante di ricercare sempre nuovi canali di comunicazione e promozione, da inserire all’interno di una strategia che favorisca sia chi un servizio lo offre e chi lo cerca. E farlo online è la costante preferita rispetto agli strumenti più tradizionali.

Ti potrebbe interessare