Il nuovo iPhone 8 RED supporta la lotta contro l'AIDS

Mantenendo la tradizione degli ultimi 11 anni, Apple rilancia nuovamente RED ossia la versione rossa dei suoi più rinomati device. Si tratta di versioni limitate dei suoi prodotti per raccogliere fondi per combattere l’HIV/AIDS in Africa. Quest’anno l’iPhone 8 e la sua versione Plus ricevono versioni esclusive in rosso, ma sono previsti anche altri prodotti che potremo acquistare per aiutare questa importante causa.

Sul sito ufficiale, Apple mette a disposizione vari articoli a marchio RED, realizzati in pelle e silicone, come le custodie per iPhone X, iPhone 7, iPad e iPod Touch, nonché i cinturini per Apple Watch Classic. Anche gli auricolari wireless Beats Solo 3 e lo speaker portatile Beats Pill presentano versioni RED per aiutare con la causa.

Per gli utenti che si aspettavano un iPhone X con un tono rosso, Apple non ha buone notizie ma solo una nuova versione del case Letter Folio in quel colore.

Nell’ultimo decennio, l’iniziativa di Apple e RED ha contribuito alla raccolta di circa 160 milioni di dollari attraverso la vendita dei prodotti. Il denaro è stato investito principalmente in misure di prevenzione e sperimentazione, nonché in farmaci che impediscono la trasmissione dell’HIV tra la madre e il suo bambino appena nato.

Da oggi, dunque, è possibile acquistare i prodotti nello store online di Apple e dal 13 nei negozi specializzati allo stesso prezzo. Il nuovo prodotto iPhone 8 e iPhone 8 Plus (RED) avrà un costo di 699 dollari per il modello base, ma salirà a seconda che si tratti del modello da 4,7 o 5,5 pollici. I prezzi in euro saranno gli stessi.

Ti potrebbe interessare