Negli ultimi giorni Spotify, il servizio musicale di streaming on demand più utilizzato in tutto il mondo, ha annunciato diverse novità che saranno comunicate durante un evento che si terrà il 24 aprile a New York.

Tra le ultime notizie vi sono l’uscita di un nuovo dispositivo, un altoparlante che permetterebbe di ascoltare le proprie playlist in auto e la possibilità di eventuali modifiche apportate a Spotify Gratis che potrebbero dare agli utenti l’opportunità di usufruire di maggiori servizi.

Spotify Gratis aggiunge nuove funzioni ai suoi clienti

Il recente scandalo riguardo gli abbonamenti craccati che ha indotto la società a prendere provvedimenti disabilitando tutte le applicazioni pirata utilizzate dagli abbonati per eliminare la pubblicità, provocò la perdita di circa 2 milioni di utenti, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui l’azienda ha deciso di ridurre le differenze tra i vari abbonamenti oltre lo “scontro” con Apple Music che attualmente conta una maggiore crescita mensile di iscritti a pagamento.

Spotify Gratis potrebbe quindi dare la possibilità di avere un servizio migliore. Non sappiamo ancora quali saranno nel particolare le funzionalità aggiuntive ma probabilmente sarà possibile gestire in modo più efficace la riproduzione casuale dei singoli brani il cui controllo fino ad ora è reso possibile soltanto agli iscritti Premium. Il cambiamento potrebbe far si che cresca la voglia degli utenti di passare ad un’iscrizione a pagamento che garantirebbe ancora più servizi e una migliore qualità.  Per ottenere informazioni più dettagliate sarà necessario attendere la data dell’evento che annuncerà le varie novità intraprese da Spotify.