Apple lancerà un iPhone "economico" da 550 dollari e in versione Dual SIM

Nuovi rumor confermano il lancio di tre iPhone per quest’anno. Anche se la grande novità è rappresentata da un device da 6,1 pollici con schermo LCD. Sarebbe, infatti, il primo telefono Apple che avrebbe anche una versione con Dual SIM e un prezzo relativamente basso rispetto ad altri dispositivi di Cupertino. come iPhone X.

Secondo 9to5Mac, Ming-Chi Kuo, principale analista di KGI Securities, il device da 6,1 pollici potrebbe essere venduto a un prezzo compreso tra i 550 e i 650 dollari per la versione a una sola SIM e tra i 650 e 750 dollari per la doppia SIM. Quest’ultima sarebbe venduta principalmente nei mercati asiatici, dove questi tipi di telefoni sono richiesti dagli utenti

Altre indiscrezioni

I rapporti indicano anche che Apple starebbe considerando di lanciare una versione Dual SIM del suo telefono “stellare” di stagione, che potrebbe essere chiamata iPhone X Plus. Questo avrebbe uno schermo OLED da 6,5 ​​pollici.

Tra le previsioni di Kuo, si parla anche di un aggiornamento di iPhone a 5,8 pollici. La società di analisi ritiene che un iPhone economico da 550 dollari e con la maggior parte dei vantaggi di altri dispositivi con la mela aiuterebbe Apple a vendere – solo di questo modello – tra i 100 e i 120 milioni di unità, dalla fine del 2018 al terzo trimestre di 2019.

Le relazioni che circolano su Internet da mesi ipotizzano che tre i dispositivi saranno lanciati nell’evento annuale che Apple terrà a settembre. Il 4 giugno, invece, Apple terrà la sua conferenza annuale degli sviluppatori, il WWDC. Le voci di quest’anno dicono che potrebbe essere presentato un nuovo iPhone SE 2 e persino nuovi iPad.