FB e IG

Come un orologio svizzero, si aggiornano le due applicazioni più in voga nell’ultimo periodo (chi per scandali, chi per tendenza) e vengono introdotte nuove funzionalità piuttosto simpatiche e carine con le quali addobbare le proprie Stories.

Per quanto riguarda Facebook, il mondo delle storie verrà un po’ rivoluzionato. Difatti, per competere con la famosa applicazione dal fantasmino giallo, Facebook ha deciso di introdurre nuovi strumenti per la modifica delle foto e dei video.

Uno già lo si conosce, i più affezionati fans di Instagram non ne possono fare a meno, è l’effetto boomerang. L’effetto boomerang, per chi non lo conosce, è un effetto che dura circa 15 secondi e consente di girare un mini video, senza audio e capovolgerlo in un eterno loop.

La seconda novità, invece, è l’introduzione della realtà aumentata di disegno 3D che permetterà agli utenti di scarabocchiare e scrivere con diversi colori e “punte di penna” sui loro scatti per creare opere d’arte del tutto nuove.

E su Instagram quali aggiornamenti ci sono? Beh, vi è mai capitato di voler porre una domanda ai vostri followers? Da ora sarà possibile grazie all’introduzione di un nuovo sticker Q&A (Question and Answer c.d. domanda e risposta) che non è da confondere con lo sticker “sondaggio”.

Il nuovo, infatti, consente di porre una domanda pubblicamente e di ricevere un feedback dagli utenti in modo privato. Uno strumento molto utile sia per gli utenti che per le aziende, le quali avranno un rapporto ancora più diretto con gli utenti/clienti.

Rimanendo in tema Instagram, per gli appassionati del design e dell’aesthetic, invece, nasce il canale @design che dà la possibilità agli appassionati di intrufolarsi nei dietro le quinte del mondo del design e dei creators e di spiare i loro lavori.

Ti potrebbe interessare