iOS 11.3.1: Apple aggiorna il sistema dopo i problemi segnalati su iPhone 8

Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 11.3.1, che risolve i difetti di alcuni iPhone 8. L’aggiornamento arriva dopo che gli utenti si lamentavano che era impossibile utilizzare il touchscreen del telefono. La nuova versione offre anche miglioramenti della sicurezza per iPhone e iPad. L’aggiornamento gratuito è compatibile con iPhone 5S o versioni successive, iPad e iPod Touch.

I proprietari dei dispositivi mobili Apple devono andare su Impostazioni e quindi aprire Generali > Aggiornamento software.

Cosa è importante sapere

I reclami sul difetto dello schermo di iPhone 8 sono emersi all’inizio di aprile. Secondo quanto si registra online, lo smartphone smetteva di funzionare dopo esser stato riparato nei negozi non autorizzati. Inoltre, si è espressa insoddisfazione per i componenti fabbricati dallo stesso fornitore di Apple che non sono più accettati.

Il problema riguarda un eventuale blocco remoto da parte di Apple tramite software. Scaricando iOS 11.3, iPhone avrebbe ricevuto istruzioni per impedire il funzionamento completo di schermate non originali. La stessa cosa è successa con alcuni utenti di iPhone 7 nel 2017. All’epoca il problema era stato risolto solo con un nuovo aggiornamento, rilasciato più tardi da Apple.

Tuttavia, Cupertino avverte che “schermi di sostituzione non originali possono compromettere la qualità visiva e non funzionare correttamente.” Secondo la nota nella descrizione dell’aggiornamento, “le riparazioni dello schermo certificate Apple vengono eseguite da esperti fidati che utilizzano ricambi originali Apple“. Per ulteriori informazioni, il produttore guida all’assistenza tecnica dell’azienda.

iOS 11.4

Apple sta già testando il prossimo aggiornamento del sistema, che promette di essere più incisivo. iOS 11.4 debutterà con la sincronizzazione di iMessage di iCloud, AirPlay e aggiornamenti a HomePod 2. Non ci sono ancora previsioni per il lancio della nuova versione di iOS per iPhone e iPad. Apple fornisce un programma di test pubblico per gli utenti che desiderano accedere al sistema prima che venga rilasciato al pubblico.