i trucchi di Whatsapp

WhatsApp, l’app di messaggistica più usata in tutto il mondo è anche l’app che accompagna la stragrande maggioranza dei giovani. Che sia per definire un appuntamento, per aggiornarsi su un fatto o per comunicare con i più cari: WhatsApp è sempre la risposta a tutto.

Ecco, allora, i trucchi che non si possono non conoscere.

Nascondere le notifiche della chat

Chi è partecipante di molti gruppi sa cosa vuol dire avere costantemente la home del telefono invasa di notifiche e badge segnalanti il numero spropositante di esse. A questo problema c’è una soluzione: nascondere le notifiche. Come si fa? Basta andare su Impostazioni, Notifiche, Notifiche a comparsa e scegliere l’opzione “nessuna”.

Risparmiare dati durante le chiamate

Da ormai qualche tempo, l’app offre la possibilità ai suoi utenti di effettuare chiamate e videochiamate. Per chi non dispone di una linea domestica può essere un opzione molto costosa ma WhatsApp risolve questo problema con la possibilità di ridurre l’uso di dati. Per effettuare questa operazione è necessario andare nelle Impostazioni, Utilizzo dati e selezionare la voce Consumo Dati Ridotto

Mandare messaggi broadcast

Una funzionalità molto amata dai PR o dagli organizzatori di eventi ma usufruibile da tutti. I messaggi broadcast permettono di inviare lo stesso messaggio a più contatti ma non funzionano come gruppo, poichè i destinatari li riceveranno in chat privata. E’ una funzione che garantisce privacy ma comodità allo stesso tempo. Per inviare un messaggio brodcast è sufficiente cliccare sui tre puntini, nuovo messaggio broadcast.

Personalizzare le notifiche di un contatto

Avete molti contatti? Volete sapere quando a scriversi è uno di essi piuttosto di un altro? WhatsApp vi permette di fare anche questo con la personalizzazione della notifica del contatto. Per impostare il led, il tipo di notifica e la vibrazione, basta andare nella chat del contatto, cliccare sul suo nome e selezionare la voce “notifiche personalizzate” nel menù che appare.

Ti potrebbe interessare