Nuove funzioni Instagram
Instagram sta lavorando per aggiungere nuove funzionalità alla sua app, vediamole insieme.

Funzionalità silenziata o mute

Una delle più interessanti, senza ombra di dubbio, è la funzionalità “silenziata“. E’ una funzionalità ancora in opera di sviluppo e prevede la possibilità di mutare determinati account che possono dare fastidio. Ciò non implicherebbe togliere il “segui” ma consentirebbe alle persone di mantenere i following di cortesia a persone le quali i contenuti non importano. Quindi, nella sezione home, tutti i post di questi account silenziati non verranno più visualizzati. Per doverli vedere, bisognerà visitare il profilo di suddetti.

Effetto Slow Motion

Un’altra novità è invece una funzione che andrà ad essere implementata nelle modalità di creazione storie. Essa prevede la possibilità di registrare video in slow motion, un effetto molto utile per chi non è dotato di un dispositivo di ultima generazione che ha già implementato questa funzione.

Visualizzazione Stile Calendario dell’archivio

Sempre parlando di stories, Instagram sta lavorando anche ad un nuovo schema di visualizzazione dell’archivio: con l’accumularsi di foto e video, infatti, diventa sempre più difficile ritrovare le prescelte. Il nuovo schema dovrebbe prevedere una visuale mensile, molto più comoda e pratica, stile calendario.

Arrivano novità anche per quick reactions sulle storie degli amici che le renderanno più simili a quelle presenti su Facebook, l’applicazione madre di Instagram e Whatsapp.

Si ricorda che entro il 20 maggio, sarà possibile scaricare una copia dei propri dati per essere al corrente e vedere tutto ciò che avete condiviso sul vostro profilo senza dover ricorrere ad altri mezzi.

Ti potrebbe interessare