Rincari vodafone
In queste ultime ore, molti clienti di Vodafone hanno appreso una notizia molto scomoda ovvero quella dei rincari che l’operatore sta attuando sulle sue tariffe.

Un rincaro non di qualche centesimo ma di cifre che si aggirano dai 69 centesimi fino ad 1,50€ mensili (cifra che varia in base all’offerta che l’utente ha). Alcuni clienti vantano persino di aver ricevuto comunicati nei quali veniva affermato che il rincaro è pari a 3€.

Per sapere di quanto sarà maggiorata la vostra tariffazione mensile, basta andare sul sito dell’operatore dove troverete tutte le informazioni necessarie.

Dato l’eccessivo rincaro e la rabbia di molti clienti che hanno già protestato contro la società, quest’ultima ha deciso di calmare le acque prevedendo l’aumento a partire dal mese di giugno invece che dal mese di maggio.

Se qualcuno si stesse chiedendo come mai questo rincaro è stato attuato, l’operatore delle telecomunicazioni ha comunicato che il provvedimento è stato deciso in seguito alla ormai famosa e passata fatturazione prevista ogni 30 giorni. Nonostante questo, si ricorda che la scorsa settimana Vodafone è stata multata per pubblicità omissiva, davanti a questo rincaro l’AGCM potrebbe non mostrarsi tanto favorevole.

Per tutti i clienti che non vogliono subire maggiorazioni a partire da giugno, è offerta la possibilità di recedere dal contratto stipulato con l’operatore senza subire penale alcuna. Chi lo desidera potrà una raccomandata al Servizio Clienti Vodafone o usufruire del numero telefonico gratuito 190 per comunicare alla società il proprio recesso.

Per quanto riguarda i regali, invece, i clienti che sceglieranno di rimanere nonostante i rincari, riceveranno alcuni doni molto intriganti:

  • chi è già cliente ed ha attivo il servizio Vodafone Happy, riceverà alcuni giga extra che varieranno in base al numero di anni di fedeltà mostrati all’operatore;
  • a tutti gli altri utenti vodafone, invece, verranno regalati 2 GB di traffico dati al mese per un anno intero.  

Ti potrebbe interessare