News Iliad: le tariffe sono troppo poco credibili? La verità potrebbe stare nel...

Iliad: le tariffe sono troppo poco credibili? La verità potrebbe stare nel mezzo

Iliad viaggia sulla cresta della trasparenza ed ancor più su quella  della convenienza. Una convenienza che tuttavia è difficile da pensare nel contesto di un mercato italiano che vede una soluzione precaria ed altalenante sul piano delle promozioni mobile. 

Iliad ItaliaIliad viaggia sulla cresta della trasparenza ed ancor più su quella  della convenienza. Una convenienza che tuttavia è difficile da pensare nel contesto di un mercato italiano che vede una soluzione precaria ed altalenante sul piano delle promozioni mobile.

I rincari e le tariffe non proprio in linea con quelle presumibilmente da volersi con Iliad italia lasciano da pensare in merito a promozioni fin troppo convenienti. Come stanno le cose?

Iliad: tariffe fuori dal normale? Cosa succederà?

Il portavoce italiano del quarto operatore nazionale di rete mobile Benedetto Levi si è espresso senza mezzi termini in merito alle tariffe da introdurre nel contesto del mobile communications a partire da questo 2018. Un anno all’insegna della trasparenza e del cambiamento.

Nel corso delle ultime ore alle dichiarazioni dell’AD della compagnia si sommano le indiscrezioni che parallelizzano la situazione italiana a quella delle offerte francesi che conoscono piani con 500 minuti, 500 SMS e 5 Giga di traffico internet al prezzo di 2.90 euro al mese su piano Free Mobile.

Le offerte degli operatori nazionali attualmente presenti sul territorio non si avvicinano nemmeno lontanamente a queste tariffe e ci si chiede infatti se al situazione generale possa cambiare a favore di una generale rimodulazione verso il basso del costo a parità di bundle.

Ulteriori offerte più sostanziose provenienti dal nuovo operatore concorrono a concedere anche minuti illimitati e 30 Giga di internet a 9.90 euro al mese. In questo sappiamo che esistono già delle proposte similari per il mercato nazionale degli operatori Vodafone e TIM così come 3 Italia.

Iliad si proporrà comunque con un’innata convenienza che deve essere ancora confermata per via ufficiale in occasione dell’entrata in vigore ufficiale del nuovo piano offerte. Per il momento classifichiamo tali info quali rumor di passaggio in attesa di ulteriori conferme.