Instagram aggiornamento videochiamateInstagram si prepara alla rivoluzione e nel farlo introduce novità di primo piano che consentiranno di prendere le distanze da realtà parallele che cercano di insediare ormai da tempo il noto social network.

Tra le caratteristiche più in vista troviamo senz’altro le nuove funzionalità Storie ma anche nuovi sistemi per avviare videochiamate e filtri. Ma non è tutto. Le aggiunte sono davvero tantissime e tutte da scoprire.

Instagram: montagna di novità in arrivo con nuovo aggiornamento

Dopo aver scoperto tutte le novità in programma per Facebook ed Instagram torniamo in argomento evidenziando delle funzionalità inedite annunciate nel corso dell’F8 tenutosi ad inizio mese a San Jose. Ecco cosa è stato riferito.

Videochiamate

Attese da mesi, le videochiamate Instagram si preparano a sbarcare sull’applicazione ufficiale che consentirà di instaurare una comunicazione video sia in modalità individuale che di gruppo. Un semplice tocco sulla nuova icona posta in alto a destra della schermata dei messaggi diretti avvierà la funzione. Funzione che una volta avviata in finestra potrà essere minimizzata lasciando spazio alla navigazione ed all’utilizzo di altre app e funzioni.

Si tratta ancora di una feature di test ma il suo rilascio avverrà a breve dopo un assestamento al codice che appare per il momento poco stabile. La vedremo da qui a qualche settimana.

Spotify e GoPro Integration on Instagram

Mostrare i video girati con una GoPro o far ascoltare ad un amico una canzone o una playlist attualmente in riproduzione su Spotify non sarà più un problema. La nuova integrazione prevederà infatti la condivisione diretta dei brani e dei video. I contenuti saranno aperti direttamente nell’editor delle Storie di Instagram. Anche in quest’ultimo caso la funzione è attesa per le prossime settimane.

Nuove funzioni Esplora

Il tab Explore si rende particolarmente utile per organizzare i contenuti in categorie avendo una visione d’insieme ordinata e catalogata dei temi di interesse. Il tutto raggruppato secondo gusti personali. la parte superiore della UI mostrerà a breve piccoli box stondati che potranno essere utilizzati per entrare nella categoria d’interesse al fine di scoprire immagini e video nuovi di nostro interesse.

Filtri personalizzati Instagram di terze parti

La lista dei Filtri Storia e delle Mask è destinata ad accrescersi in virtà del fatto che con un prossimo aggiornamento conosceremo la possibilità di integrare nuovi filtri unici concessi da parte di altre aziende ed autori come:

  • NBA
  • Ariana Grande
  • Baby Ariel
  • Liza Koshy
  • Vogue
  • Buzzfeed

E questo è solo l’inizio. Altri ne seguiteranno nel tempo. Serve solo attendere con pazienza l’avvenire del prossimo udpate Instagram.

Filtro commenti contro il bullismo

Il fenomeno bullismo e quindi quello legato ai cosiddetti haters è in continuo aumento. Allo scopo di prendere in mano le redini del problema, Instagram si proporrà con un nuovo strumento di filtro a difesa degli utenti.

Attraverso nuovi algoritmi intelligenti di riconoscimento si avrà un sistema di filtraggio automatico dei contenuti che all’occorrenza potrà eventualmente anche essere disabilitato dall’utente tramite il relativo toggle presente nelle Impostazioni di programma.

Queste saranno le novità che da qui a qualche mese ci accompagneranno alla scoperta di un social network del tutto nuovo, ben distante dalla logica attuale.

Ti potrebbe interessare