videochiamate whatsapp novitàWhatsapp sta per portarsi a notevoli cambiamenti in ottica funzioni, migliorando ed integrando feature che presto consentiranno di estendere la portata di utilizzo dell’applicativo più amato dal web.

Tra queste abbiamo senz’altro le nuove videochiamate di gruppo, il cui funzionamento è stato sommariamente esposto dal team di sviluppo nel corso del Keynote F8 tenutosi a San Jose il 1° maggio 2018.

Whatsapp: videochiamate di gruppo in arrivo

Nel futuro aggiornamento Whatsapp non vi sono soltanto le nuove implementazioni alle funzioni previste lato software per i nuovi Sticker ma si concede anche spazio ad una nuova funzione per le videochiamate di gruppo che consentiranno di potenziare la piattaforma riducendo il gap con le soluzioni concorrenti di Telegram che stanno via via accogliendo sempre più preferenze.

In particolare si parla di un’integrazione funzionale che a breve consentirà di rendere partecipi della nostra conversazione video un minimo di 4 partecipanti. Al momento non è dato sapere che vi saranno anche ulteriori funzioni accessorie correlate che punteranno ad arricchire questo sistema ma a breve verrà comunque disposto l’aggiornamento chenoi provvederemo a notificare non appena disponibile.

Che cosa ne pensate di questa nuova funzione Whatsapp? Rischia di creare confusione all’interno delle nostre conversazioni o si proporrà invece quale valida alternativa a soluzioni che operano parallele come quelle volute da Skype per i suoi sistemi di Conference-Call? A voi tutte le considerazioni del caso.