Smartphone più venduti

La classifica che registra le percentuali di vendita degli smartphone è uscita e vede in prima posizione iPhone X e nelle successive tre posizioni altri iPhone. Ebbene sì, Apple occupa i primi quattro scalini. Un podio tutto marcato dalle innovazioni dell’azienda di Cupertino.

Secondo gli ultimissimi dati resi noti da Strategy Analytics che riguardano le vendite del primo trimestre del 2018, infatti, iPhone X risulta esserne il vincitore con circa 16 milioni di pezzi venduti, seguito poi da iPhone 8 con 12.5 milioni, iPhone 8 Plus con 8.3 milioni e per concludere iPhone 7 con 5.6 milioni (contro i 21.7 milioni di pezzi venduti nel corso del 2017).

classifica Smartphone

Ovviamente è una classifica iniziale, il dado non è ancora tratto ma sono indici di vendita che Apple apprezza e vanta rispetto ai suoi concorrenti. L’azienda non si aspetta un calo di vendite per la trimestrale in arrivo poiché iPhone X, lo smartphone del lusso, è stato scelto dall’utenza per dei fattori che solo lui presenta e che lo rendono unico al momento. Fattori come il sistema operativo, le features e le gestures implementate che rendono il telefono ultra tech.

A contendersi questa prima posizione per la seconda trimestrale, Strategy Analytics prevede solo un possibile nemico: Samsung Galaxy S9 nella sua versione Plus. Secondo le prime previsioni, infatti, gli analisti pensano che sarà proprio il suddetto ad accaparrasi la prima posizione in numero di vendite nei mesi a venire.

Ma questa è una sfida tutta da vedere: sarà l’utenza a scegliere, è lei che impugna il potere. La scelta del sistema operativo sarà dunque decisiva poiché a quanto pare è proprio quello a fare la differenza. Vincerà iOS o Android? Che la sfida abbia inizio.

Ti potrebbe interessare