Applicazioni per viaggiare

L’estate sta arrivando. Il caldo, il mare e i viaggi si avvicinano con essa… lo staff di TecnoApple non vede l’ora ma oggi non pensa al mare, oggi vi dà qualche consiglio tecnologico per vivere al meglio le vostre imminenti vacanze e per arrivarci a questa spiaggia!

È il 2018, ormai del cellulare non se ne fa più a meno, ma invece di passare del tempo sui social, quest’anno è arrivato il momento di usarlo al meglio, rendendolo uno strumento utile per i vostri bisogni.

Nasce, allora, la classifica delle migliori applicazioni per i viaggiatori amatoriali.

Kayak

  • Costo: gratis
  • Scaricabile su: App Store

Non si può prenotare aereo, hotel o servizio se prima non si ha controllato Kayak. È da pazzi! Kayak è quel motore di ricerca che una volta ricevute le informazioni, analizza tutti i risultati online per trovare sempre l’offerta più conveniente. L’applicazione è dotata di una funzione di avviso di prezzo che vi aiuterà a ottenere il prezzo migliore per la vacanza che desiderate.

Booking.com

  • Costo: gratuito
  • Scaricabile da: App Store

Partire, aereo o treno? Ok, ma dove dormire?

A quest’ultima domanda risponde Booking, il servizio di prenotazione più famoso al mondo. Booking è semplice da usare: una volta inserite le date del vostro soggiorno e la città, vi darà la possibilità di scegliere tra un ampia gamma di hotel, appartamenti privati ostelli o B&B. Il sito offre la clausola di “miglior prezzo” che, in caso della presenza di un costo minore da quello da voi sostenuto, vi assicura un rimborso istantaneo sulla prenotazione.

Applicazioni per viaggiare

Flixbus

  • Costo: gratuito
  • Scaricabile da: App Store

Quando i treni sono in ritardo, le file chilometriche e si ha urgente bisogno di spostarsi, arriva in soccorso Flixbus. La famosa compagnia degli autobus verdi permette di prenotare i viaggi in bus in Italia e in Europa e vanta le tariffe più basse sul mercato.

Applicazioni per viaggiare

TripAdvisor

  • Costo: gratuito
  • Scaricabile da: App Store

TripAdvisor è l’applicazione più gettonata quando si parla di ristorazione. Quando si è in vacanza non si è mai sicuri su dove andare a mangiare ed è qui che questa applicazione entra in gioco. Essa offre un quadro generale di tutti i ristoranti (anche hotels) della zona in cui vi trovate: vi fornirà recensioni, foto, opinioni e fascia di prezzo anche di quel ristorantino nel vicoletto! È un applicazione indispensabile da tenere sempre sul vostro telefono.

Applicazioni per viaggiare

Ti potrebbe interessare