iPhone X Plus

Dall’oriente, esattamente dal Giappone, arrivano nuove notizie secondo le quali uno dei tre modelli presentati da Apple, nel corso del 2018, sarà un iPhone X Plus.

A quanto si dice, questo nuovo iPhone X Plus somiglierà, parlando di dimensioni, ad un iPhone 8 Plus.

Secondo Macotakara, la testata che ha diffuso questa notizia, il nuovo iPhone sarà dotato di uno schermo da 6.5 pollici, una notizia già nota nel web da qualche settimana.

Essa vedeva, per l’appunto, tre smartphone da 5,8 – 6,1 – 6,5 pollici: questa varietà di dimensioni consentirebbe all’azienda di orientare i proprio prodotti su più fasce di mercato grazie a differenti prezzi.

iPhone X Plus

Considerando che un iPhone 8 Plus ha un display da 5,5 pollici (1920×1080 pixel a 401 ppi), l’uscita di questo nuovo modello sembrerebbe presagire l’intenzione dell’azienda di Cupertino nell’estendere un display privo di bordi e dotato di notch a tutta la serie 2018.

Il sito Giapponese asserisce, inoltre che iPhone X Plus avrà uno spessore maggiore di 0,2 mm rispetto iPhone 8 Plus. Una maggiorazione dovuta alla sporgenza del modulo fotografico sul lato posteriore del telefono.

Per quanto riguarda, invece, il nuovo modello da 6.1 pollici sembra confermata la presenza di un display LCD. Questo dettaglio lo renderebbe il prototipo di telefono perfetto per una fascia di prezzo più economica.

Tuttavia sembra consolidata l’idea di un display OLED per le varianti da 6,5 pollici (iPhone X Plus) e 5,8 pollici.

Molto dubbiose sono invece le teorie secondo cui con iOS 12 sarà possibile sbloccare il telefono -tramite Face ID- quando esso sta in posizione orizzontale.

Per tale operazione sarebbe necessario una miglioria del vero e proprio sensore… ma forse nei modelli in uscita sarà previsto.

Ti potrebbe interessare