Youtube iOS Google IO 2018Youtube si aggiorna anche su iOS secondo il nuovo piano di update previsto in anteprima all’ultimo Google I/O 2018. Si introducono diverse possibilità interattive e funzioni che non passano certo in secondo piano.

 

Youtube per iOS: aggiornamento Smart in rilascio

L’applicazione di Youtube per iOS sta per aggiornarsi per tutti gli utenti con interessanti novità che vertono su un controllo più selettivo ed accurato dei sistemi di riproduzione video-musicale. E quindi dopo aver lanciato Google Pay su iOS l’azienda di Mountain View si prepara ad abbracciare il cambiamento di abitudini anche per la sua applicazione video.

Si porta all’attenzione degli user iOS la nuova funzione Sintesi programmata che promette di concedere una notifica unica per tutti gli alert dei canali cui siamo iscritti. Accanto a questa feature troviamo anche Disattiva suoni e vibrazioni che permette di impostare una modalità esclusiva Non Disturbare che si attiva scegliendo accuratamente l’intervallo di tempo in cui silenziare le notifiche.

Infine abbiamo anche Ricordami di prendere una pausa, grazie alla quale sarà possibile impostare un avviso temporale con cadenza a 15, 30, 60, 90 e 180 minuti da utilizzarsi quale promemoria per “staccare dall’applicazione” in modo tale da concedersi il riposo necessario per non affaticare la vista.

Si tratta di funzioni soltanto interessanti che rappresentano soltanto il preludio di quelle che saranno, nel corso dell’anno, le novità che si porranno al vaglio dell’applicazione Youtube. Che ne pensi di questi nuovi cambiamenti?

Ti potrebbe interessare