iPhone iPhone SE 2 in arrivo tra poche settimane: le news più importanti

iPhone SE 2 in arrivo tra poche settimane: le news più importanti

Sono incerti ancora i prezzi seppure sussistano dei presupposti. Novità sul jack delle cuffie e la fotocamera

iPhone SE 2

Manca poco all’arrivo del nuovo ma già attesissimo iPhone SE 2 e nuove funzionalità e specifiche sono venute allo scoperto.

Come già analizzato in precedenza, il nuovo modello di telefono Apple sarà disponibile in due varianti: una rispecchierà il telefono di prima generazione e l’altro sarà dotato di pannello posteriore in vetro -disponibile in grigio o nero-.

Il display avrà una risoluzione da 18:9 e sarà dotato di notch.

Le nuove informazioni riguardano un particolare che potrebbe piacere o meno agli utenti: l’assenza del jack per le cuffie. Ormai, chi è detentore dei telefono Apple di ultima generazioni ci ha fatto la mano ma per chi, invece, deciderà di passare al SE 2 da un telefono di marca diversa, questo forse sarà un problema.

Apple ha deciso di risparmiare anche qua spazio privando il dispositivo della sua entrata da 3.5”. Ciò implica che, già noto o meno, questa caratteristica la presenteranno ormai tutti i nuovi modelli iPhone a venire.

Altri rumors la dicono lunga sull’apparato fotografico del nuovo iPhone SE 2.

Alcune voci supportano una presenza di una fotocamera standard e non di ultima generazione, vista in telefoni più costosi. Questo dispositivo sarà dotato di un processore A10 Fusion, presente anche su iPhone 7. Esso permette un livello di prestazioni pari al 40% in più dei iPhone SE di prima generazione.

Sono ancora incerte le notizie che riguardano il prezzo finale, iPhone SE 2 è essenzialmente un telefono di fascia media per quello che è trapelato fino ad oggi. Si pensa potrebbe avere un prezzo simile al suo predecessore e che quindi, questo si potrebbe aggirare tra i 500 e i 600 euro. I prezzi varierebbero in base ai GB previsti in memoria.

L’uscita si avvicina sempre di più, speriamo si possa realizzare nei primi giorni di giugno.