Aggiornamento Snapchat
È con il nuovo aggiornamento che Snapchat, la famosa applicazione del fantasmino, torna al suo design originale.

Come tutti ben sanno, è stata proprio questa applicazione ad aprire le porte alle Instagram Stories e a tutte le tipo di rappresentazioni fotografiche che troviamo su altri social; divulgatosi qualche anno fa, Snapchat ha aperto le porte ad un modo tutto nuovo di raccontare le proprie giornate, permettendo ai suoi utenti di abbellire i propri autoscatti con adesivi, scritte, filtri ed effetti… per non parlare poi della possibilità di creare una chat privata con un altro utente tramite foto o Bitmoji.

In questi giorni, l’azienda della California ha annunciato un ritorno alle origini per l’applicazione su iOS: molti utenti, infatti, dopo le recenti rivoluzioni in ambito di interfaccia hanno organizzato e firmato una petizione per far tornare l’applicazione come in passato.

Lo stesso CEO di Snapchat, Evan Spiegel aveva cercato di giustificare  cambiamenti come una necessità dovuta per mantenere distinti i contenuti dei following da quelli degli influencers. Difatti l’applicazione mostrava una pagina in cui a sinistra vi era una lista con le storie degli amici e a destra, una stessa lista ma con le storie dei più famosi.
Con il nuovo aggiornamento si tornerà ad una visualizzazione cronologica e con l’elenco degli amici sulla destra.

Viene aggiunta, inoltre,dal resto: con esso l’utente potrà effettuare ricerche con molta più facilità.  Per ora non ci sono notizie certe per quanto riguarda l’applicazione su Android, presto arriverà anche per i dispositivi che lo supportano l’aggiornamento.

Ti potrebbe interessare