iOS 12: anche iPhone 5s riceverà il nuovo aggiornamento Apple?

Dovremo pazientare solo fino al prossimo 4 giugno, in occasione del WWDC, quando Apple presenterà ufficialmente la nuova versione dei suoi sistemi operativi, iOS 12 e macOS 10.14. A questo proposito, il team di 9to5Mac prova ad avanzare qualche ipotesi in riferimento proprio ad iOS 12.

Il più interessante è quello relativo ad un aspetto che, forse, passa in secondo piano ma che, a conti fatti, poi interessa direttamente gli utenti di chi al passo con le generazioni di iPhone non ci è andato e in tasca porta con sé ancora un iPhone 5s. Quante possibilità ci sono, quindi, che questo modello riceva l’aggiornamento?

 

Qual è il futuro di iPhone 5s

Se ciò dovesse accadere, iPhone 5s avrebbe un aggiornamento in più rispetto all’iPhone 5. D’altra parte, sarebbe interessante vedere quali nuove funzionalità sono compatibili con l’hardware del dispositivo.

iPhone 5S è stato introdotto nel 2013 e questo è stato il primo telefono ad incorporare il Touch ID, che è stato sostituito da Face ID su iPhone X, il miglior telefono di Cupertino fino ad oggi. Ha funzionato con iOS 7 e, fino ad ora, ha ricevuto iOS 11.3, l’ultima versione pubblica del sistema operativo mobile di Apple.

Inoltre, 9to5Mac indica che, secondo i suoi test, “molti dei dispositivi con iOS 12 funzionano con una risoluzione di 1136 x 640 pixel“, che corrisponde a iPhone 5s e iPhone SE. Si dice che le nuove versioni di iOS e macOS incorporerebbero funzioni compatibili su entrambe le piattaforme. Inoltre, i prossimi sistemi operativi si concentrerebbero più sulla risoluzione dei problemi che sul design.