iPhone 8S sarà lanciato in diversi colori, ma riserbo sulla data effettiva

Il prossimo iPhone con display 6,1 pollici e LCD si chiamerà iPhone 8S e arriverà in vari colori. Almeno secondo gli analisti di Rosenblatt citati dal sito finanziario StreetInsider. iPhone 8S, che avrà un design simile a quello di iPhone X, sarà disponibile in blu, giallo e rosa, anche se non è specificato se questi colori verranno aggiunti alle tradizionali tonalità di grigio/nero e bianco o Apple lancerà il device solo in questi tre colori.

Gli analisti dicono che il colore servirà come modo per differenziare iPhone 8S dai due modelli di iPhone X che verranno lanciati, uno da 5,8 pollici e un altro più di 6,4 pollici che corrispondono ai modelli di fascia alta dell’azienda per quest’anno. Inoltre, sempre gli analisti sostengono che Apple stia continuando ad avanzare i suoi piani per lanciare almeno un dispositivo con tre telecamere, simile a Huawei P20 Pro. Questo telefono, tuttavia, potrebbe arrivare nel 2019, in quanto Apple manterrà il sistema di due telecamere posteriori per i modelli di quest’anno.

 

Un anno… colorato!

Apple ha già lanciato telefoni di diversi colori, ma l’idea non è stata positiva. Con iPhone 5C lanciato nel 2013, Apple ha voluto conquistare il segmento di fascia media con uno schermo da 4 pollici. Ma il suo prezzo elevato rispetto ai suoi concorrenti e l’offerta di iPhone 5S dello stesso anno, ha reso il telefono solo una generazione tra le altre e poca attenzione da parte di Apple gli è stata riservata in seguito.

Apple non commenta le voci. La società non ha detto quando intenderà lanciare nuovi prodotti, ma almeno i tre telefoni cellulari ipotizzati per quest’anno potrebbero essere annunciati nell’autunno di quest’anno, seguendo l’usanza di Cupertino.