iOS 13

iOS 12 deve ancora uscire ma tutti già parlano di iOS 13, il futuro aggiornamento di sistema che toccherà iPhone e iPad.

Proprio così, come già detto, iOS 12 sarà un aggiornamento quasi invisibile in termini di cambiamenti grafici cosa che invece non sarà iOS 13, il quale si dovrebbe caratterizzare proprio per la sua rivoluzione in materia di design.

Apple, originariamente, aveva previsto che già con iOS 12 alcune di queste funzionalità sarebbero dovute essere implementate ma dati i problemi riscontrati con gli ultimi aggiornamenti, l’azienda di Cupertino si è dovuta concentrare sul miglioramento delle prestazioni.

Dette funzionalità sono quindi passate a iOS 13. A quanto si vocifera, inoltre, riguarderanno soprattutto gli iPad. Scopriamole insieme:

Finestre multiple

Con il prossimo aggiornamento di di sistema sarà finalmente possibile lavorare su finestre multiple. Immaginate di poter affiancare alla app di ricerca, per esempio, un app per scrittura. Non sarete più obbligati a tenere tante applicazioni in background e fare avanti e indietro tra una e l’altra.

Nuova interfaccia

la Home Screen verrà migliorata, soprattutto per concedere agli utenti iPad un’esperienza ottimizzata.

Apple Pencil

Anche il supporto ad Apple Pencil sarà soggetto di iOS 13. A quanto sembra, verrà rilasciata anche una nuova generazione di stili.

App universali

Sono molti i rumors che vedrebbero la nascita di app universali, capaci di girare sia su iOS che macOS. Seppure Tim Cook si sia già espresso i merito, sembra che qualcosa stia bollendo in pentola. Se volete approfondire, qua trovate tutte le informazioni.

Ricordiamo che iOS 12 verrà presentato tra qualche giorno all’annuale WWDC  che si terrà sa San José in California.

 

 

Ti potrebbe interessare