whatsappWhatsapp accoglie nuove funzioni grazie ad un nuovo aggiornamento di piattaforma che vizia gli utenti concedendo nuovi spiragli di utilizzo ed interazioni che sfidano a viso aperto i rivali in carica del mondo IM. Vediamo di cosa si tratta.

 

Whatsapp update: novità per tutti

Dopo le novità in merito alla cancellazione dei messaggi inviati per errore torniamo a parlare di Whatsapp e di quelle che sono le peculiarità dell’ultimo aggiornamento di sistema. Un aggiornamento che, nello specifico, comporta delle novità particolari per le chat di gruppo, le quali cambiano significativamente rispetto al passato per quanto riguarda la gestione degli utenti.

Gli amministratori avranno più potere potendo scegliere quali saranno i componenti che possono cambiare le info del gruppo, mentre gli utenti appartenenti alla chat comune non potranno più rimuovere un amministratore dal suo incarico.

Si giunge anche alle novità per quanto riguarda le menzioni, attraverso cui gli utilizzatori potranno visualizzare in maniera più rapida i post che li riguardano anteponendo semplicemente il carattere “@”.

Per finire, potremo anche cercare il nome di ogni singolo partecipante al gruppo tramite lo strumento Magnifier (lente di ingrandimento) che serve a lanciare una ricerca per utente. Per concludere si fa presente anche il fatto che un utente che si cancella da un gruppo non potrà essere aggiunto nuovamente a termine indefinito.

Ti potrebbe interessare