Beta Developers 6

Mancano alcune settimane al rilascio del nuovo sistema operativo iOS 12 ma oggi Apple rilascia la Beta Developer 6 di iOS 11.4 per iPhone e iPad.

Del tutto inaspettato, questo release è stato effettuato solo con tre giorni di distanza dal suo precedente, il Beta 5 che aveva persino un peso significativo. Dal changelog non emergono novità importanti rispetto alla versione precedente,  quindi ci si sta domandando il motivo di questo aggiornamento.

Scorrendo negli hashtag e nelle pagine di utenza Apple, si può dedurre il motivo di questa scelta: sono molto gli utenti che hanno manifestato disappunto dopo aver ricevuto la Beta Developer 5; difatti, l’update rilasciato dall’azienda di Cupertino ha creato problemi di autonomia nei terminali su cui è stato installato.

Uno dei problemi più sostanziali e importanti riguarda la durata della batteria: a quanto pare la beta 5 di iOS 11.4 ne consumava troppo lasciando i dispositivi a secco in tempi record.

Questo avvenimento è molto più che raro per le tasche di Apple, si può classificare quasi come straordinario. Sarà che nelle ultime settimane, gli uffici operativi fremono e sono invasi di lavoro per l’arrivo della WWDC 2018 che come potete leggere qui, ha in serbo molte novità.

Tornando alla Beta 6, si vocifera che il suo lancio effettivo avverrà la prossima settimana, tra lunedì e venerdì salvo eventuali imprevisti… in quel caso ci potrebbe volere qualche giorno in più. A partire dai giorni suddetti, nel giro di una settimana si presuppone che tutti gli utenti saranno capaci di ottenere la versione aggiornata.

Ti potrebbe interessare