HomePod 2 rumors

Apple si è unita alla febbre del momento quando ha deciso di entrare in contrapposizione con le aziende produttrici di altoparlanti intelligenti che rispondono ai comandi vocali. È così che è nato il primo HomePod, un altoparlante con tecnologia Siri che vanta la massima qualità audio e funzionalità intelligenti.

Nonostante il suo annuncio è avvenuto nel giugno del 2017, il primo altoparlante firmato dall’azienda di Cupertino è uscito sul mercato a febbraio 2018 ma per HomePod 2 i tempi sembrano accorciarsi perché, forse, verrà presentato nel corso della WWDC 2018.

Un HomePod di prima generazione costava circa €319 / $ 349 al momento della sua uscita. Normalmente si presupporrebbe che la versione 2 di un prodotto Apple possa costare all’incirca lo stesso, ma i rumors  vorrebbero altrimenti poiché prevedono che sarà introdotto sul mercato un HomePod significativamente più economico nel 2018/2019.

Ma parlando di design, come sarà l’altoparlante successore?

Il suo predecessore vanta un’altezza di 172 mm – tre quarti dell’altezza di una bottiglia d’acqua- e 142 mm di larghezza, con un diametro maggiore di un CD. È il tipo di misura adatto ad un oggetto da posizionare sopra una mensola o un mobile. L’HomePod 1, inoltre, è quasi interamente coperto da un “tessuto reticolare 3D senza cuciture” che è acusticamente trasparente.

Da HomePod 2/2018 possiamo, invece, aspettarci un’aspetto e funzionalità diverse come:

  • dimensioni minori del modello attuale, oltre ad essere più economico potrebbe essere lanciato come un HomePod Mini;
  • il riconoscimento facciale, un’altra potenziale caratteristica;
  • una gamma più ambiziosa di comandi vocali e funzionalità;

  • Supporto completo di Spotify.

Come accennato in precedenza, il prossimo HomePod potrebbe essere chiamarsi HomePod mini. O potrebbe essere l’HomePod 2. Oppure potrebbe nascere un prodotto Apple completamente nuovo.

Ti potrebbe interessare