windLe offerte Wind Home offrono una SIM dati con 100 GIGA di traffico incluso che, come noto, possono essere condivisi con i membri della famiglia. Sono in molti a non avere le idee chiare sulla questione “GIGA Condivisibili”, ed è proprio per questo che oggi vogliamo fugare ogni possibile dubbio. Vediamo, nel dettaglio, come usare la SIM.

 

Wind: come usare la SIM da 100 GIGA in famiglia

Wind Home Family Edition è una promo che abbiamo scoperto di recente ed applica le condizioni tutto incluso per la telefonia mobile e quella di casa. In definitiva, è una promo di convergenza fisso-mobile. Per la parte mobile offre una SIM dati con dentro 100 GIGA da utilizzare in casa o fuori casa in 4G LTE. Come si ottiene questa scheda? Partiamo da questo.

Per ottenere la SIM si va in negozio, dove con una richiesta formale si attiva l’utenza mobile con i 100 GIGA promessi dall’operatore. Nessun problema, è un nostro diritto. A questo punto abbiamo la nostra scheda e vogliamo sapere come e dove poterla usare.

La SIM Wind 100 GIGA si può usare con modem 4G, chiavetta 4G ed anche sul tablet. Non funziona per il traffico voce, essendo una SIM Dati e quindi offre la possibilità di navigare online e inviare/ricevere SMS. Si può pensare, dunque, di usarla anche su uno smartphone, ma non avremo le chiamate vocali. E quindi, ora come condivido i miei GIGA?

I GIGA Gratis vengono condivisi fino a 7 SIM, anche se le promozioni attive sulle singole utenza hanno priorità sui GIGA della scheda Wind in questione. Ovvero sia, potremo usare questi 100 GIGA condivisi se terminiamo il bundle della nostra offerta originaria. Una sorta di “assicurazione” per non essere tagliati fuori dalla rete.

A questo punto si può pensare anche di ottenere un model Mobile Wifi in comodato d’uso, cosa che avviene gratuitamente a carico dell’operatore tramite richiesta in negozio. Ciò vale solo se paghiamo con conto corrente bancario, altrimenti nulla da fare.

Se si disattiva la SIM prima dei previsti 48 mesi di permanenza con l’operatore la SIM diventa a pagamento e la soglia dei 100 GIGA passa a 30 GIGA al mese con un addebito che consta del pagamento di una rata unica da 45 euro in caso di disattivazione prima dei 24 mesi.

Questo è tutto ciò che si deve sapere sulla SIM da 100 GIGA concessa da Wind. L’avete già richiesta? Come sta andando? Fateci sapere.

Ti potrebbe interessare