Pokemon Quest

Nintendo, la magica console e azienda che da decenni fanno sognare ad occhi aperti i bambini e ragazzi di tutte le età, ha deciso di lanciare un nuovo gioco su iOS.

Indovinate quale? Ma proprio ‘Pokémon Quest’!

Uscito da appena qualche ora su Nintendo Switch, il gioco sarà free-to-play e giungerà sui dispositivi Apple il mese prossimo.

Come riportato da Polygon, Pokémon Quest è “davvero diverso da qualsiasi altro gioco Pokémon che abbiamo mai visto prima”. È, infatti, un gioco d’azione ambientato sull’ “Isola di Tumblecube” e include Pokémon che si aggirano per i paesaggi in cerca di oggetti come cibo, tesori e altri ancora.

Il team spiega più accuratamente che: “Il gioco d’azione si svolge in un mondo chiamato Tumblecube Island, dove i Pokémon in stile voxel vagano tra tesori, cibo e combattimenti amichevoli. Ci sono campi base che i giocatori possono personalizzare e costruire, il che li aiuta ad attrarre nuovi Pokémon da aggiungere alla propria squadra.

Un piccolo screzio che potrebbe non attirare i player di GDR tradizionali è il fatto che gli utenti non hanno il pieno controllo sui loro Pokémon durante le battaglie. Difatti, viene chiarito che: “Pokémon Quest limita il controllo dei giocatori dei loro Pokémon per intercettare i metri di attacco una volta che sono pieni. Altrimenti, il Pokémon gioca con i propri GdR Pokémon“.

Come è stato già riportato, Pokémon Quest è al momento disponibile solo su Nintendo Switch e non si dovrà attendere troppo per la sua comparsa anche su iOS. È gratuito ma nel gioco saranno presenti acquisti in app che andranno da $ 4,99 a $ 17,99.

Vi lasciamo qua il trailer ufficiale del gioco

Ti potrebbe interessare