video lunghi ig
Secondo rumors e indiscrezioni varie, sembra che Facebook Inc. stia cercando in tutti i modi -sia su Facebook che Instagram– di integrare al meglio i video così da non spingere gli utenti a utilizzare Youtube.

Seppure le prime operazioni, pensate e attuate dal team del Social Network, abbiano preso vita su Facebook negli ultimi mesi, sembrano non aver riscosso tutto quel gran successo. Per questo motivo, il team si sta spostando verso il secondo Social di proprietà dove pensa di aggiungere un opzione che consentirebbe di pubblicare video fino ad un’ora di lunghezza. 

Secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal possiamo sapere che:

L’app di condivisione di foto e video di proprietà di Facebook si sta preparando a lanciare una nuova funzionalità che includerà video in formato esteso, in base alle persone che hanno familiarità con l’argomento. La funzionalità, che potrebbe consentire video di durata massima di un’ora, si concentrerà sui video verticali o sui video più alti di quanto non siano ampi, ha affermato una delle persone. Fino ad ora, Instagram non ha consentito agli utenti di pubblicare video di durata superiore a un minuto.

Si è detto che i piani sono incerti e soggetti a modifiche.

Nelle scorse settimane, Instagram ha avuto conversazioni con creatori di contenuti ed editori sulla produzione di video di lunga durata per la piattaforma, ha detto una persona che ha familiarità con la materia. La funzione, se si avvia, lo farà all’interno dell’app Instagram, ha detto un’altra persona.

Il nuovo hub video, di forma estesa, sarà caratterizzato da video curati e video popolari, nonché da una funzione di “continua visione” per consentire agli utenti di dividere la visualizzazione di video più lunghi in sessioni più brevi.

Ti potrebbe interessare