Xiaomi Redmi Note 5 è disponibile su Amazon Italia ormai da mesi. Realizzato in metallo, e presenta cornici considerevolmente più sottili rispetto al suo predecessore, il Redmi Note 4. Il dispositivo è dotato di una doppia fotocamera sul retro, allineata verticalmente e affiancata da un lettore di impronte digitali.

Ottimo poi il display, un fullHD+ (2160 x 1080) da 5,99 pollici, in fattore 18: 9. Altresì, sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 636 octa core con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile. Un quantitativo più che sufficiente per la maggior parte degli utenti.

Spostandoci sul retro, la fotocamera è una dual da 12 + 5 megapixel, mentre sul frontale v’è un sensore 20 megapixel. Una batteria da 4.000 mAh non rimovibile alimenta il tutto, e supporta la ricarica rapida. Android Oreo è customizzato con MIUI 9 – e MIUI 10 è in arrivo.

 

Amazon e Xiaomi Redmi Note 5: l’offerta

Amazon propone Xiaomi Redmi Note 5 al prezzo più basso di sempre, un minimo storico: 203,90 euro. Il venditore è un terzo, comunque assolutamente affidabile.

-> Xiaomi Redmi Note 5 su Amazon: l’offerta esclatante

Ovviamente parliamo della versione Globale, con software italiano e banda 20. A questo prezzo, su Amazon, la concorrenza è semplicemente spazzata via: è lui lo smartphone da comprare.

Ti potrebbe interessare