Porta usb c
Giungono nuove indiscrezioni dal mondo tecnologico e secondo queste ultime, a partire dalla generazione 2019, iPhone potrebbe cambiare un suo connotato.

Stiamo parlando dell’entrata lightning, la quale potrebbe sparire per lasciare spazio ad una porta USB C.

Una notizia che stupisce anche il più spavaldo degli utenti Apple ma che potrebbe essere classificata come “aspettata” se si pensa che la stessaa Azienda di Cupertino, a partire da iPhone 2018, includerà nelle confezioni un nuovo caricatore da 18 w e che consentirà di ricaricare molto piu velocemente il proprio device.

Sorge spontanea la domanda: iPhone 2018 costituirà la prova per la decisione finale o una transizione vera e propria da entrata lightning a USB C?

D’altronde la stessa azienda ha deciso di optare per queste nuove porte anche su Macbook e Macbook Pro. È così che con la trasformazione di questo rumors in realtà, potremmo assistere ad una vera e propria gamma di innovazioni… Le quali interesserebbero soprattutto gli iPad che potrebbero diventare veri e propri congegni sostitutivi dei computers.

Ritornando al discorso dei caricatori, con essi arriveranno anche i nuovi cavi -già disponibili nell’Apple Store- caratterizzati da un’entrata tipo C ed una lightning. Attraverso essi e la nuova tecnologia, gli utenti potranno ricaricare i propri telefoni in tempi record: il 50% in circa mezz’ora. 

Vi ricordiamo che se siete dotati di un iPhone 8 o un iPhone X , potete già accedere a questo tipo di tecnlogia conprando dei nuovi caricatori disponibili negli Apple Store o online, i quali, però, non sono estremamente economici e alla portata di tutti.

 

Ti potrebbe interessare