tutorial iphone x
i Mondiali di Calcio 2018 sono appena iniziati e l’Azienda di Cupertino coglie la palla al balzo per spiegare ai propri utenti come ottimizzare l’uso della fotocamera di iPhone X.

Grazie a dei simpatici video a tema calcistico, Apple ha deciso di offrire qualche dritta ai propri utenti affinché essi possano sfruttare al meglio l’hardware fotografico di iPhone X che vi ricordiamo essere composto da una doppia fotocamera con “un sensore da 12MP più ampio e veloce, un nuovo filtro colore, pixel più profondi e un nuovo teleobiettivo con stabilizzazione ottica.” -come riportato dal produttore-.

Ma passiamo ora al fulcro di questo articolo: i video. Come potrete vedere, l’azienda americana ha deciso di farne uno per ogni occasione.

Il primo è dedicato alle foto in controluce. Cosa viene spiegato in due parole? Beh, viene consigliato all’utente di bloccare il focus e sistemare a meglio l’esposizione. Con un poco di pratica, riuscirete senz’altro a catturare il momento perfetto!

Il secondo video è, invece, dedicato allo shooting in Slow Motion. In questo caso è essenziale che chi sta dietro l’obiettivo veda la scena come se fosse un tutt’uno con l’apparato fotografico, per immortalare e rendere al meglio la riuscita dell’effetto

Si passa poi allo scatto di fotografie a tema sportivo, quindi in movimento. Anche in questo caso, la fotocamera montata su iPhone X si mostra un vero portento.

E se volessimo usare l’effetto “burst mode“? Non vi preoccupate, Apple ha pensato proprio a tutto con questi mini tutorial

Per ultimo, ma non per importanza, abbiamo lo scatto in modalità Panorama 

Certo, non si diventerà fotografi professionisti ma dopo queste perle, qualcosa di migliore ne uscirà!

Ti potrebbe interessare