IGTV

IGTV è finalmente approdato su tutti i terminali del mondo e sta facendo già scalpore tra i diversi utenti di Instagram che ora possono avere sia video che foto a portata di mano.

Nata per contrastare YouTube, questa nuova funzione di Instagram sembra stia procurando già alcune difficoltà alla piattaforma web, difatti alcuni influencers hanno smesso di fare vlog sul primo sito per aggiornare i propri followers direttamente su un’unica piattaforma. 

La finalità di IGTV è proprio questa: eliminare lo swiping tra un’applicazione all’altra per migliorare l’esperienza dell’utente medio a cui piace rimanere informato delle ultime novità, sia degli amici che delle persone più famose.

Sebbene i video fino a un’ora saranno consentiti, l’azienda sta incoraggiando i propri utenti a conseguire un obiettivo di dieci minuti. 

Ma come si accede a questa nuova funzione? Beh è molto semplice!

Quando si apre Instagram, ci si ritrova davanti la pagina “Esplora” in cui vi sono gli aggiornamenti dei vostri contatti, alzando lo sguardo in alto a destra, sarà presente una nuova icona arancione e con dentro il simbolo di una tv: sarà necessario cliccarla per accedere ad una schermata del tipo

IGTV

Riguardo questo aggiornamento, Instagram ha dichiarato:

“Ci stiamo mettendo al passo con i tempi; al giorno d’oggi, le persone guardano meno la TV e più i video digitali. Entro il 2021, i video mobile rappresenteranno il 78% di tutto il traffico mobile. E abbiamo imparato che il pubblico più giovane sta spendendo più tempo con i contenuti amatoriali e meno con quelli professionali.”

Ti potrebbe interessare