iOS 11.4 sta causando problemi sulla fotocamera dell'iPhone

iOS 11.4 sembrava essere una delle versioni più stabili del sistema operativo mobile rilasciato da Apple. Intendeva correggere alcuni difetti e problemi che erano sorti, ma sembra che dopo tutto ne abbia portati di nuovi e questo ha complicato la vita degli utenti.

L’ultima lamentela che sta emergendo su Internet riporta problemi nella fotocamera dell’iPhone, che ha smesso di funzionare su molti dispositivi su cui è installata questa versione di iOS.

 

La fotocamera non funziona

I problemi di iOS 11.4 emersi dal suo rilascio sono stati soprattutto quelli relativi al consumo di batteria, che con questo aggiornamento sembra scaricarsi molto più velocemente del normale.

Ora, però, c’è un nuovo problema con questa versione di iOS che si concentra sulla fotocamera dell’iPhone. Reclami sono emersi sui social network e anche nei forum Apple dove gli utenti hanno esposto i propri disappunti alla ricerca di consigli.

Da quanto è stato descritto, questo è un problema ricorrente. Quando si utilizza l’app fotocamera, lo schermo diventa nero e non può più essere utilizzato per scattare foto. In altri casi, gli utenti descrivono che la fotocamera non è in grado di mettere a fuoco gli oggetti o di visualizzare arresti anomali, causando problemi di colore nelle foto.

Se non è stata trovata alcuna soluzione per questo problema, una possibile alternativa sarebbe quella di eseguire il downgrade alla versione precedente di iOS. Sfortunatamente, questo non può essere fatto una volta che Apple elimina definitivamente questa versione e, quindi, non può più essere installata.

Non è noto se Apple rilascerà una nuova correzione per questo problema nell’immediato futuro, prima dell’arrivo di iOS 12. È probabile che questo aggiornamento possa però essere rilasciato presto e possa risolvere il problema completamente, così come altri che sono sorti nel frattempo.

Ti potrebbe interessare