ios12-beta

L’ultimo aggiornamento di Apple sul suo sistema operativo mobile è disponibile in versione beta per chiunque voglia scaricarlo. La versione 12 di iOS promette una migliore stabilità e prestazioni migliori, ma poiché è ancora in beta, non sarà consigliata a tutti gli utenti.

 

Tutte le novità di iOS 12 versione beta

Per iPhone X, la nuova versione porta le nuove Memojis o la possibilità di trasformare il nostro viso in un avatar in pochi minuti e le Animojis con dinosauri, fantasmi, koala e cuccioli di tigre. iOS 12 include anche la funzione Screen Time, uno strumento che monitora il tempo trascorso davanti allo schermo e il tempo di inattività. Uno strumento che dovrebbe aiutare a combattere questa “dipendenza” da smartphone propria dei giorni di oggi.

Le notifiche, dal canto loro, appaiono ottimizzate con iOS 12, dato che i messaggi della stessa app verranno raccolti e ordinati per occupare meno spazio sullo schermo. La possibilità di effettuare chiamate attraverso FaceTime con l’opzione gruppo è un’altra novità. Un gruppo piuttosto nutrito visto che sarà in grado di unire fino a 32 persone in una chiamata.

La possibilità di utilizzare scorciatoie per applicazioni di terze parti tramite i comandi vocali per Siri o più funzioni per la realtà aumentata, al di là di Apple Measure sono alcune delle novità che dovranno rimanere per le versioni future e di cui sentiremo molto parlare.

Essendo ancora in beta, è naturale che Apple si stia concentrando ancora su alcune modifiche e ottimizzazione, come correzioni di bug rilevati tempestivamente o la possibilità di offrire più funzionalità per una esperienza utente migliore.