iPhone 8 è stato lo smartphone più venduto a maggio 2018

Il primato di Samsung Galaxy S9 si è concluso. Un nuovo rapporto rilasciato da Counterpoint Research, infatti, afferma che le vendite della serie S di Samsung non sono più la tendenza assoluta delle vendite. Ma, al contrario, queste vanno nella direzione opposta, dove troviamo iPhone 8.

Durante il mese di maggio, il flagship di Samsung è sceso al secondo posto, con una quota di mercato globale del 2,4%. Nel frattempo, iPhone 8 sorprendentemente ha rubato lo scettro dello smartphone più venduto durante il periodo analizzato, lasciando di fatto il 5° posto che fino ad aprile aveva occupato.

 

Perchè tanto successo

La ragione di questo successo è presumibilmente un numero di campagne di marketing di successo in Europa, nonché una forte domanda negli Stati Uniti. Tuttavia, iPhone 8 non era l’unico dispositivo che Apple ha diffuso durante questo periodo. Infatti, iPhone X ha mantenuto la sua posizione al 3° posto con una quota di mercato del 2,3%, mentre iPhone 8 Plus si è piazzato al 5° posto con il 2,1% della torta. È interessante notare che questa era esattamente la stessa quota di mercato guadagnata dal Samsung Galaxy S9, che è arrivato al sesto posto.

Oltre a Apple e Samsung, Counterpoint Research vede anche una maggiore presenza di Xiaomi su scala globale, specialmente in Cina e in India. In effetti, il marchio low-cost si è classificato al 4° e al 9° posto con Xiaomi Redmi 5A, che ha visto crescere la sua quota complessiva di un notevole 0,7% al 2,2% e Redmi 5 Plus. Inoltre, in futuro, l’azienda spera che Xiaomi Mi 8 entrerà nella lista dei bestseller.

Nelle ultime posizioni, troviamo Huawei P20 Lite insieme a Vivo X21 e Oppo A83, che hanno ottenuto buoni risultati a causa dei bassi prezzi e delle campagne di marketing di successo.

Ti potrebbe interessare