Netflix

Netflix, il colosso dello streaming di serie tv e film, originali e non, amplia il suo servizio aggiungendo una funzionalità molto utile e interessante: l’auto-download.

Ben presto, scaricare gli episodi dei telefilm diventerà ancora più semplice attraverso questa implementazione, la quale è già disponibile nell’app per Android e che lo diventerà presto anche sui devices iOS. 

Grazie a questa, durante la visione dei contenuti, verranno eliminati automaticamente le puntate già visionate e quelle seguenti saranno scaricate per la visione offline.

A riguardo di ciò, Netflix si è espresso affermando:

“Come è utile? Immagina di scaricare un episodio o due di Stranger Things a casa e guardarlo in metropolitana per andare al lavoro. Una volta connesso al tuo ufficio WiFi, Netflix cancellerà gli episodi che hai già guardato e scaricherà il prossimo in background.”

Inoltre, Theodore Sarandos, Chief Content Officer di Netflix ha affermato che questa funzione è dedicata soprattutto ai pendolari pubblici asserendo che:

“In realtà finiamo per servire parti dell’America Latina e grandi blocchi di Asia molto meglio di quanto eravamo abituati e abbiamo rivolto una richiesta ai “giovani” a cui piace davvero usufruire di un tale servizio, lasciando accadere questo genere di cose sul telefono. Anche per le persone che fanno il pendolarismo a corto raggio che fondamentalmente non hanno un segnale affidabile sul treno e tutte quelle cose diverse. ”

Vi ricordiamo che Netflix ha un’applicazione gratuita scaricabile dai principali Store e che il suo servizio richiede un abbonamento in seguito del primo mese di prova, per eventuali informazioni potete consultare questo link. 

Ti potrebbe interessare