Apple rilascia iOS 11.4.1, tvOS 11.4.1 e watchOS 4.3.2 al pubblico

Sebbene non sia un aggiornamento importante, Apple rilascia iOS 11.4.1, watchOS 4.3.2 e tvOS 11.4.1 disponibili per i propri dispositivi. iOS 11.4.1 è principalmente una versione di correzione bug, con miglioramenti alle funzioni Trova My AirPods e sincronizzazione con e-mail, contatti e note con gli account di Exchange. In watchOS viene menzionato solo che questo aggiornamento include miglioramenti e correzioni di bug.

 

Ma la batteria? In iOS 11.4.1 cosa c’è di nuovo?

Le modifiche e gli aggiornamenti non sembrano essere di carattere rilevante. Oltre agli aggiornamenti sopra menzionati, Apple ha anche rilasciato 11.4.1 per l’HomePod. Questa nuova versione include correzioni di bug e migliora la sicurezza del tuo iPhone o iPad.

Questo aggiornamento, nello specifico:

  • risolve un problema che impediva ad alcuni utenti di vedere l’ultima posizione nota di AirPods su Trova iPhone;
  • migliora l’affidabilità della sincronizzazione di posta, contatti e note con gli account di Exchange;
  • una delle novità che era già presente in iOS 12  – e che è apparsa in questa versione, è la Modalità con restrizioni creata per impedire che autorità o criminali siano in grado di violare la protezione del passcode e ignorare la crittografia.

Come si può leggere, abilitata questa modalità – senza che iPhone sia sbloccato – non consentirà il collegamento degli accessori USB per più di un’ora. In passato, questa modalità veniva attivata solo dopo una settimana con lo schermo bloccato.

Questo è quanto. Staremo a vedere. Ma la correzione che gli utenti si aspettavano di più era un abbassamento del consumo della batteria, evidente soprattutto dopo l’ultimo aggiornamento.

Ti potrebbe interessare