iOS 12Una modifica nell’aspetto delle notifiche ci voleva proprio, difatti erano stati molti gli utenti che si erano lamentati dell’aspetto confusionario ottenuto con iOS 11.

Proprio grazie a queste lamentale, Apple ha cercato di risanare la situazione fornendo una rimodulazione della visualizzazione, la quale subirà un notevole refresh con l’avvento di iOS 12.

Notifiche ragruppate

Prima tra tutte, si posiziona la novità più attesa dagli utenti di Apple: le notifiche raggruppate. 

iOS 12

Più notifiche della stessa app saranno raggruppate nella schermata di blocco dell’iPhone, riducendo il disordine. Per espanderle sarà necessario fare tap sul gruppo di notifiche ed il gioco sarà fatto.

Il raggruppamento potrà avvenire secondo diversi criteri, i quali potranno essere scelti tramite le Impostazioni. Tra questi troviamo: “Automatico”, “Per app” o “Off” se si desidera non averlo.

“Instant Tuning”

Questa nuova funzione permetterò agli utenti di gestire una notifica fastidiosa direttamente dalla schermata di blocco, fornendo l’opzione per disattivare completamente le notifiche per quell’app.

iOS 12

Avvisi Importanti

Negli avvisi importanti rientrano tutte quelle notifiche a cui è permesso effettuare il pop up anche se l’iPhone è impostato sul Do Not Disturb. 

iOS 12

Vi segnaliamo che questi avvisi ignoreranno anche l’interruttore della suoneria (il silenzioso) e verranno accompagnate sempre da un suono.

Conteggio delle notifiche nella pagina di Screen Time

Di Screen Time abbiamo parlato a sufficienza, ma non vi abbiamo mai detto che nella pagina delle impostazioni dedicata a questa funzione vi sarà anche un riepilogo di quante notifiche sono state recapitate

iOS 12

Notifiche con più dettagli

Infine, per numero ma non per importanza, troviamo il cambiamento delle notifiche sotto aspetto qualitativo. Con iOS 12, gli avvisi saranno più “ricchi” e includeranno anche la visualizzazione di video e foto. 

iOS 12

Ti potrebbe interessare