facebook

Facebook nell’ultimo periodo è continuamente alla ricerca di nuovi utenti che utilizzano la piattaforma, soprattutto dopo la grande perdita di fiducia in seguito allo scandalo che l’ha coinvolto alcuni mesi fa.

Per questo motivo Facebook ha deciso di lanciare una nuova funzionalità che andrà a fare concorrenza ad applicazioni molto utilizzate. Si tratta di una funzionalità grazie alla quale sarà possibile conoscere nuove persone ed organizzare appuntamenti, in stile Tinder.

 

Facebook sta per lanciare la funzione Dating

La piattaforma non ha intenzione di creare una nuova applicazione bensì di aggiungere questa funzione all’interno di quella già esistente. Attualmente è ancora in fase di test e Facebook non ha ancora comunicato quando verrà lanciata ufficialmente per tutti gli utenti. L’azienda ha solamente fornito un’anteprima della funzionalità lo scorso mese, durante la sua conferenza F8 a San José.

Jane Manchun Wong ha pubblicato sul proprio profilo Twitter alcuni screenshot che riguardano la nuova funzione. L’immagine pubblicata, ci ha fornito un’idea abbastanza chiara di cosa sarà il Facebook Dating rispetto ad altre applicazioni simili che siamo abituati ad utilizzare. Possiamo dire che Facebook punta di più a relazioni durature, rispetto all’avventura di una notte.

Una volta attivata la funzione Dating, solo le persone che a loro volta l’hanno attivata potranno vederci e tutte le nostre interazioni non compariranno sulla classica bacheca della homepage. Inoltre, il blocco su Dating di una persona, non comporterà anche il blocco sul social network. Potrete anche scegliere le persone da conoscere in base ai loro interessi, ai generi di appartenenza e alle loro preferenze. Per il momento l’azienda non ha in programma di rendere a pagamento tale funzione, in futuro si vedrà.

Ti potrebbe interessare