Marantz inizia a implementare il supporto ad AirPlay 2 fornito da Apple

Apple ha rivelato già a maggio l’elenco completo degli speaker di terze parti in attesa del roll-out di aggiornamenti che riceveranno il supporto di AirPlay 2. L’azienda ha presentato AirPlay 2 alla World Wide Developer’s Conference dello scorso anno (WWDC), e con il rilascio di iOS 11.4 è finalmente disponibile per tutti gli utenti.

HomePod di Apple è il primo dispositivo a offrire compatibilità con la tecnologia di streaming audio Wi-Fi potenziata, ma non è l’ultimo: almeno 32 prodotti di altre sei marche saranno presto compatibili, secondo un elenco sul sito Apple.

 

Marantz spinge sulla produzione

Infatti a partire da questa settimana, Marantz, uno dei produttori di punta, sta implementando la produzione di speaker in previsione de supporto di AirPlay 2. Finora, abbiamo ricevuto la conferma che l’aggiornamento è disponibile per gli utenti che hanno acquistato il sistema Home Theater Marantz AV7704, ma è probabile che questo update si estenda anche ad altri modelli.

Ecco l’elenco completo dei dispositivi Marantz che riceveranno gli aggiornamenti con il supporto di AirPlay 2:

-Marantz ND8006
-Marantz NR1508
-Marantz NR1608
-Marantz SR5011
-Marantz SR5012
-Marantz SR6011
-Marantz SR6012
-Marantz SR7011
-Marantz SR7012
-Marantz AV8805
-Marantz AV7704
-Marantz AV7703
-Marantz SR8012
-Marantz NR1509
-Marantz NR1609

 

Il roll-out degli aggiornamenti non è molto preciso

In passato, la casa produttrice aveva affermato che gli aggiornamenti avrebbero avuto inizio nel mese di agosto, quindi le previsioni sono state corrette e rispettate. Anche se non è chiaro quali modelli stiano ricevendo l’aggiornamento questa settimana.

Apple a marzo rilasciò un elenco completo di compagnie che avrebbero avuto il supporto di AirPlay 2. Tuttavia questo si è rivelato non corretto secondo alcune compagnie audio, tra cui compare anche Marantz.

Ti potrebbe interessare