Apple è ancora "l'azienda più sottovalutata del mondo", secondo gli analisti

Apple ha raggiunto un tetto di un trilione di dollari la scorsa settimana, ma un la CNBC vede ancora una grande opportunità di acquisto in “titoli azionari” nella società. Apple è diventata la prima società statunitense quotata in borsa a raggiungere una capitalizzazione di mercato di 1 trilione all’inizio ad agosto. “E’ ancora, credo, la società più sottovalutata del mondo“, ha detto l’analista, Brian White, su “Squawk Alley” della CNBC.

Nel frattempo, titoli tecnologici a media capitalizzazione, come Etsy, Stitch Fix e Yelp, hanno sovra-performato, dopo che la maggior parte ha subito una svendita all’inizio del 2018. L’analista senior di MKM Partners, Rob Sanderson, ha affermato che i nomi di minori dimensioni “tendono a muoversi secondo movimenti ondulatori“. Ciò significa le grandi società non dovrebbero essere considerate sempre in perdita, anche se il periodo è negativo.

La lungimiranza di Sanderson ci vede chiaro

Questo è il più grande cambiamento secolare che si è verificato durante la nostra vita: i modelli aziendali sono stati ridefiniti su e giù per l’influenza della tecnologia, in particolare internet e le tecnologie mobili”, ha detto Sanderson venerdì al CNBCSquawk Alley“.

Nel frattempo, titoli tecnologici a media capitalizzazione, come Etsy, Stitch Fix, Roku e Yelp,  hanno sovraperformato ultimamente, dopo una svendita all’inizio del 2018. L’analista di internet di MKM Partners Rob Sanderson ha detto che i nomi di small cap tendono a muoversi con “andamento ondulatorio“. Ciò significa che i guadagni non dovrebbero essere presi come indicatori di crescita.

Ti potrebbe interessare